lunedì 14 novembre 2011

UNDER 13 - US S.Giovanni Bosco VS Trezzano Basket 65 -61

Ricevo e pubblico:

UNDER 13

US S.Giovanni Bosco VS Trezzano Basket 65 -61

Partita nata sotto una cattiva stella, prima i problemi di Abbiategrasso che ci costringono allo spostamento della partita con conseguente debutto in trasferta, poi la defezione di Alessandro, il principio di influenza di Lorenzo che non ce l'ha fatta a scendere in campo e infine il malessere di Luca che non gli permettono di dare il suo contributo per i primi due quarti e lo limitano nel terzo e quarto tempo.

Anche se siamo stati sconfitti consideriamo positiva la prima partita, siamo riusciti ad arrivare a giocarcela nonostante molte ingenuità e il fatto che non eravamo al meglio, siamo riusciti a fare una bella rimonta dopo un quarto di black out totale dimostrando carattere, siamo convinti di riuscire a ribaltare il risultato nella partita di ritorno e a portare a nostro favore anche la differenza canestri.

1°Quarto, partiamo bene giocando meglio degli avversari, troviamo anche buoni canestri, purtroppo un paio di ingenuità, canestri presi in contropiede su rimesse, non ci consentono di chiudere il periodo con un discreto vantaggio, solo piu due.

2° quarto, in apertura Mattia commette il quarto fallo e deve uscire, poco dopo anche Niccolò subisce una botta e deve venire in panchina, ci disuniamo e chiudiamo il quarto sotto di 17.

3° e 4° quarto, dopo esserci parlati nell’intervallo decidiamo che la partita ce la giochiamo fino alla fine, Luca pur al 50% riesce ad entrare in campo, riprendiamo a giocare come possiamo e rimontiamo fino al meno 1, nel finale, complice anche alcuni tiri che girano sul ferro ed escono, non riusciamo a completare la rimonta e chiudiamo sul meno 4.

Un peccato non essere riusciti a completare la rimonta, ma siamo contenti di essere riusciti a rientrare in partita, come punteggio e mentalmente, dopo un 2° quarto disastroso Adesso andiamo avanti consapevoli che abbiamo ancora tanto lavoro da fare, ma anche con la consapevolezza di potercela giocare e avere delle soddisfazioni da questo campionato.

Evitiamo deliberatamente di mettere i tabellini con i punti individuali perche siamo convinti che tutti i punti che facciamo sono merito di tutta la squadra che lavorando assieme permettono, a turno, ad ognuno di noi di segnare.

1 commento:

  1. cronaca fedele dell'accaduto...
    penso che a ranghi completi e un pò meno
    farfalloni sulle rimesse avremmo vinto.
    Il ritorno ci dirà la verità!

    RispondiElimina