giovedì 15 dicembre 2011

Under 14 Corsico vs Trezzano

14-12-2011
BASKET CORSICO 65
TREZZANOBASKET 51
Eccoci ad una nuova partita.
Squadra forte compatta, che nel primo quarto mettiamo sotto senza neanche troppa fatica, almeno sembra.
Peccato che, forse per la giovane età, forse per presunzione, forse perché fisicamente non ce la facciamo, riusciamo a giocare in modo adeguato il primo ed il quarto tempo, regalando e come regalando, soprattutto il secondo quarto.
I parziali non mentono, e a memoria vediamo che le palle recuperate sono al 80% nel primo quarto, quando TUTTI hanno difeso molto bene, tutti si sono mossi bene.
La difesa, bisognerà lavorarci, non per l'incapacità di difendere ma per l'intensità e la continuità che manca in maniera preoccupante.
Sembra che l'unico pensiero sia quello di segnare, ed é vero che segnando molto si rischia di vincere, ma altrettanto vero é che difendendo bene e non facendo segnare gli avversari, vista poi la pessima percentuale di realizzazione che abbiamo, si vince di sicuro.
Se noi abbiamo una percentuale di realizzazione del 33% significa due cose, la prima che tentiamo tiri impossibili, la seconda che gli avversari difendono bene.
Se gli avversari hanno il 73% di realizzazione significa due cose, o che sono tutti fenomeni ma non sarebbero qui a fare questo campionato, o che la nostra difesa non funziona e loro sono liberi di tirare indisturbati.
Un consiglio ai genitori, finiamola di dire che l'arbitro non é stato all'altezza, non é un alibi che regge quando si gioca in questo modo, guardate i freddi numeri.
Essendo, noi che scriviamo, persona che non capisce nulla di gioco, credo che queste osservazioni
a caldo vadano prese per quello che sono, quattro righe per riempire una pagina.
Alla prossima con dettagli sui giocatori.

I numeri:
Percentuale realizzazione Trezzano: Tda2: 33% Tda3: 13% Tlib: 34%
Percentuale realizzazione Corsico: Tda2: 73% Tda3: 0% Tlib: 61%
Tempi: Palle recuperate: 7 Palle perse: 10 Falli totali: 17
10-16
23-9
17-17
15-9

3 commenti:

  1. Capendo di gioco meno di te prendo la calcolatrice: se avessimo avuto la stessa percentuale di realizzazione del Corsico la partita sarebbe finita circa 112 a 65 se loro le nostre 51 a 29...... quindi hai ragione sull'arbitraggio, comunque ininfluente. Peraltro credo che quelli tra i nostri che hanno frequentato il corso da miniarbitri abbbiano capito che sia anche possibile sbagliare (ma pure la differenza tra piccoli arbitri ed arbitri.... piccoli).
    Un plauso enorme ai nostri allenatori che, pure essendo presenti e pressanti, non sono mai stressanti e paranoici come spesso ho visto in squadre avversarie. I nostri ragazzi comunque si divertono con passione ed è questo che conta. DF

    RispondiElimina
  2. d'accordo su tutto,salvo far presente che una percentuale di realizzazione sul tiro da due del 73% è da NBA...
    non è sempre domenica per gli altri.
    dovremmo arrivare al 50% da due e vinceremmo tutte le partite
    parola!

    RispondiElimina
  3. "Se noi abbiamo una percentuale di realizzazione del 33% significa due cose, la prima che tentiamo tiri impossibili, la seconda che gli avversari difendono bene."

    quoto il periodo aggiungendo una terza opzione,
    NON SAPPIAMO TIRARE..


    "Se gli avversari hanno il 73% di realizzazione significa due cose, o che sono tutti fenomeni ma non sarebbero qui a fare questo campionato, o che la nostra difesa non funziona e loro sono liberi di tirare indisturbati."

    quoto il periodo aggiungendo una terza opzione,
    CAPITA A TUTTI PRIMA O POI LA SERATONA...

    RispondiElimina