lunedì 19 dicembre 2011

Under 14 trezzano 59 opera 41




Vinta di 18 punti!
Buona difesa, solita imprecisione purtroppo nei tiri, anche e soprattutto in quelli facili, e di conseguenza solita pessima percentuale di tiro, con l' eccezione delle triple che il n.8 insacca al 50% e il n. 20 al 100%!
Gli avversari non sono facili, anzi giocano bene, corrono si smarcano, sono una buona squadra, e d'altra parte lo si vede dai risultati fin qui ottenuti.
Qualche perplessità sull' allenatore "operese" che " suggerisce" all'arbitro cosa deve guardare e cosa deve fischiare, ed è sempre all'interno del campo di gioco.
L'arbitro ci è sembrato un poco impacciato in alcune decisioni, ma tutto sommato credo che anche gli avversari non possano recriminare nulla.
Ma torniamo alla partita.
Purtroppo sempre molti errori sotto canestro, sempre un secondo quarto in calo, difesa questa volta un poco più attenta; bassa percentuale nei tiri liberi a parte l' exploit di sting che nei primi 4 era al 100%.
Nelle palle parse (T-over) abbiamo considerato i"passi" in quanto in ogni caso è una palla che passa agli avversari.
Comunque chiudiamo l'anno con una bella vittoria che dimostra come si stia crescendo a livello gruppo, cercando di cancellare la dipendenza dai singoli giocatori.

Commento tecnico:
"Dobbiamo ancora lavorare per segnare con percentuali decenti, però a parte B.Corsico che facendo contropiede può alzare le sue medie lavorando in sovrannumero non credo che tutte le altre "franchigie " tirino meglio di noi .
Abbiamo avuto grinta anche nei momenti in cui magari altri psicologicamente sarebbero potuti crollare --> dal + 10 siamo stati praticamente stati raggiunti (+3) e lì abbiamo tirato fuori "le arance " segnando in momenti caldi.
Abbiamo un parziale di 4-2 abbastanza positivo."

Buon Natale a tutti e buon anno!

2 commenti:

  1. Il blog é troppo stretto, se stringo le tabelle
    non si legge più nulla.
    Accipicchia!!!

    RispondiElimina
  2. mi spiace di non aver potuto dare completamente il mio contributo a questa partita ma sono ancora un po troppo "TENERO" per partite come queste...
    auguri di buon Natale a tutti da Luca
    ciao.
    PS sting sei troppo basso x schiacciare ginca tu sei peggio!

    RispondiElimina