lunedì 6 febbraio 2012

Trezzano 70 Assago 67

Era la partita più attesa, contro assago, la partita in cui quasi tutti noi avevamo sperato di limitare i danni, ma non avevamo fatto i conti con il carattere il cuore e la voglia di fare bene della nostra squadra.
Anche sotto di 12 la squadra non ha mollato il pubblico non ha mollato il coach non ha mollato, una partita che abbiamo voluto vincere contro una squadra sicuramente più forte tecnicamente, ma non sempre la sola tecnica vince.
Non abbiamo le statistiche scritte oggi, ma a memoria credo che si debba recriminare solo sui tiri liberi; poche palle perse, buone marcature, finalmente incisive, tanti tentativi di prendere rimbalzi sia in difesa che in attacco.
Unica nota negativa, purtroppo, il comportamento di alcuni genitori che "insultavano" alcuni nostri ragazzi, provocando una reazione alcune volte, prontamente repressa dal nostro coach.
Un piccolo appunto all'arbitraggio che non ha sentito, forse per il tifo rumoroso degli spalti tutti, la sirena della fine, assegnando un canestro chiaramente fuori tempo all'assago e costringendoci al tempo supplementare.
La prossima sarà contro Milano3, speriamo che i ragazzi ci mettano lo stesso impegno, la stessa grinta e soprattutto lo stesso cuore di questa particolare giornata.
Continuando così il secondo posto non é un miraggio, ma un traguardo raggiungibile.
Forza Trezzano!!!!!!!

3 commenti:

  1. Bravi i nostri ragazzi, bravi i ragazzi avversari. Come al solito non ho visto un applauso ai nostri da parte della tifoseria avversaria neppure su azioni che, oggettivamente, l'avrebbero meritato. Addirittura commenti di simulazione al povero Ginka abbattuto a manate in faccia. Atteggiamenti che rispecchiavano quello del "simpaticissimo" allenatore avversario.
    Non è stata neppure apprezzata la scelta del tavolo di rimandare all'arbitro la decisione sul canestro "incriminiato" a tempo scaduto(?) con conseguente supplementare (che comunque ha confermato il risultato).
    Siamo quindi orgogliosi che i nostri figli giochino nella Trezzano Basket, con i suoi allenatori ed una etica sportiva sana, si divertano e (perchè no?) vincano pure!

    RispondiElimina
  2. Leggendo il resoconto della partita dal sito dell'assago pare che i nostri giocatori siano dei saltimbanchi simulatori ecc.
    Vorrei ricordare che i "tuffi" senza le evidenti spinte scorrette e spesso lasciate correre dall'arbitro, le magliette tirate, sono sempre venute dagli ospiti;
    così come i sonori "insulti" ai giocatori sono venuti dagli ospiti, così come le "furbate" sono venute dagli ospiti. Noi abbiamo avuto il torto, almeno alcuni dei nostri genitori hanno avuto il torto di prendersela con l'arbitro, e questo non ci é piaciuto, mettendoci sullo stesso brutto livello della tifoseria ospite.

    RispondiElimina
  3. Ok forse questa volta siamo andati oltre ogni limite ma paragonare la ns tifoseria (Genitori) a "quelle" delle squadre avversarie.....bè anche tu sei andato oltre!!!!!!!!!!!!! Anche ieri sera se pur molto arrabbiati con l'arbitro (non se ne poteva fare a meno) dalle ns "boccucce" non è uscito nessun apprezzamento sui ragazzi della squadra avversaria anzi ai loro canestri quasi sempre applausi e mi sembra che dall'altra parte si siano comportati molto ma molto e sottolineo molto in modo "diverso" e non è la prima volta, quindi paragone poco credibile.CHI SIAMO NOI.......TREZZANOOOOOOOOOOOOOOO FORZA RAGAZZI SEMPRE CON QUESTA VOGLIA!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina