sabato 10 marzo 2012

Under 13 TREZZANO 75 ROZZANO 42

BICCHIERE MEZZO PIENO O..

Vittoria della nostra Under 13 nella penultima giornata della prima fase.
Di fronte la formazione del Rozzano, che diversi grattacapi ci aveva creato nella partita di andata, vinta a fatica con uno scarto di 9 punti.
Questa volta il margine è ampio e rispecchia meglio i valori in campo.

Rozzano si presenta con diversi 2000 a referto e crea grattacapi alla nostra difesa con il suo giocatore di maggior talento, il divario pero' si dilata con geometrica progressione grazie ad un nostro gioco piu' corale che ci permette di raggiungere il canestro con relativa facilità.
E' purtroppo nei dintorni del canestro avversario che ritroviamo la parte mezza vuota del bicchiere, ovvero la nostra scarsa precisione nei tiri a canestro. Anche ragazzi solitamente quasi implacabili oggi si trovano con le polveri bagnate, i canestri semplici diventano quasi montagne invalicabili e questo ci impedisce di scavare quel solco che il gioco prodotto meriterebbe.

Siamo pero' abbastanza attenti in difesa e la somma delle cose mantiene il punteggio relativamente basso.
Negli spogliatoi all'intervallo strigliata propedeutica per richiamare i ragazzi ad un maggiore impegno e concentrazione.
In avvio del terzo quarto una difesa maggiormente attenta di Trezzano permette di disinnescare quasi totalmente le azioni di attacco di Rozzano,inoltre una serie di contropiedi su palle recuperate a metacampo spegne del tutto le speranze di rientro in partita dei nostri avversari.

Il divario si dilata sempre piu' nel quarto periodo,permettendo alle panchine un valzer di cambi che danno modo a tutti i giocatori di dare il loro apporto alla partita.
Prossima partita sabato a Mortara, ultima della prima fase.

Complimenti a tutti comunque per la vittoria.

GD

Nessun commento:

Posta un commento