venerdì 23 marzo 2012

Under 14 precisazioni e riflessioni

Ho scritto delle riflessioni sulla partita che ho visto disputare dai nostri ragazzi contro la squadra di Opera, pensavo che chi si fosse messo con pazienza a leggere lo facesse fino alla fine e valutasse quello che é scritto.

Così non é stato a quanto pare.

Ora mi si accusa (nei commenti) di aver scritto qualche cosa per giustificare la sconfitta di Trezzano in quella partita e quindi di dare un pessimo esempio ai ragazzi adducendo scuse alla loro sconfitta.

Chi ha letto gli altri miei commenti può vedere come non sia mia abitudine giustificare le prestazioni ed i risultati dei ragazzi, anzi mi é stato detto che sono troppo “negativo” nel cercare quello che non va anche nelle prestazioni buone.

Avendo visto comunque quella partita ad Opera, mi é venuto istintivo riepilogare quelle regole di base del gioco del Basket, ovvero quelle regole che a mio parere vanno insegnate e che non sono state fatte rispettare in quella partita.

Ci vuole quindi della fantasia nel vedere una non causa pro causa; quindi come dicevano i latini “alium silere quod voles, primus sile”(se non ricordo male Seneca).

A meno di avere la cosiddetta coda di paglia?

m.c.

Nessun commento:

Posta un commento