domenica 25 novembre 2012

L'Under 14 vince ma non convince

Trezzano Basket - CSC Corsico  59-52 (16-8; 29-21; 43-36)

Nonostante la vittoria, in questa partita i nostri ragazzi hanno registrato un passo indietro, a mio avviso abbastanza netto, nel gioco rispetto alla trasferta di S.Giuliano.

Evidentemente la settimana di sosta non ha aiutato...

CSC si presenta con una squadra fatta di diversi 2000, ma con alcuni elementi '99 fisicamente possenti, che rendono la vita difficile ai nostri ragazzi sotto le plance. Questo va a sommarsi ad una giornata generalmente non brillantissima dei nostri ragazzi, con alcuni elementi davvero in giornata nera...

La cronaca ci vede avanti fin dall'avvio, con un margine che pero' non ci mette mai in completa sicurezza, il gioco corale latita e viviamo di iniziative.
Corsico ha il pregio di rimanere sempre attaccato alla partita e di azzeccare subito le marcature.Due falli del nostro #8 lo costringono al piccolo cabotaggio in difesa e soffriamo sotto i tabelloni.
Il pregio è stato quello di non perdere completamente la bussola, anche in una giornata non brillante come oggi, sugli spalti non si era particolarmente tranquilli ma neanche particolarmente preoccupati...

I parziali dei vari tempi parlano di distacchi minimi, ma CSC non riesce mai ad avvicinarsi abbastanza per tentare un sorpasso.
Il tempo corre tra batti e ribatti, Trezzano concede molti liberi arrivando in bonus velocemente ma riesce con alcune giocate vincenti a mantenere fino alla fine un margine di sicurezza.

Anche questa partita, come quella di S.Giuliano, ha mostrato un sostanziale equilibrio delle forze in campo,insegnandoci che le partite vanno affrontate con il giusto spirito e lagiusta concentrazione,sempre.

Prossimo turno Domenica 2 Dicembre sul campo del Cornaredo.

Giovanni

Nessun commento:

Posta un commento