sabato 3 novembre 2012

Under 13 sotto la maglia.........

Sabato 3 novembre 2012
Oggi ha preso ufficialmente il via il campionato Under 13 maschile del girone G di Milano e per i "neofiti" provenienti dal minibasket vi ricordo che potete controllare tutte le partite del girone e la relativa classifica sul sito:
http://www.fip.it/risultati.asp?IDRegione=LO&com=RLO&IDProvincia=MI

Dopo questa dovuta ma necessaria presentazione, veniamo alla partita.

Sono arrivato al PalaConcordia in ritardo ad inizio secondo quarto ed entrando ho guardato subito i ragazzi di coach Cavallaro detto "Ros" che sfoggiavano una splendida divisa nuova " coniata" se così si può dire in quattro e quattrotto per la prima di campionato: belli!
Terminata l'emozione iniziale ho alzato gli occhi al tabellone e cosa vedo?
Casa  11  - Ospiti 24 e per la cronaca gli ospiti sono la squadra  dell' U.S.S.A Nova Milanese.
Non mi scoraggio perchè so che in questa categoria i cambi obbligati nei primi due quarti possono determinare momenti altalenanti nel risultato e infatti da li a poco i nostri ragazzi sotto la spinta prima di #13 Meregalli e poi di #14 De Poli si riportano sotto agli avversari e chiudono all'intervallo sotto di 1:  25 a 26.
La partita sembra essersi rimessa sulla strada giusta, dico "sembra" perchè all'inizio del terzo quarto, complice forse una camomilla che i ragazzi hanno bevuto nello spogliatoio, i nostri avversari sembrano molto più reattivi e iniziano a pressare a tutto campo mettendoci in grossa difficoltà.
Conto circa 10 palle rubate (poi mi sono fermato) dalle mani dei nostri giocatori e non basta il rimprovero di coach Ros durante il provvidenziale timeout: "tirate fuori l'orgoglio non fatevi togliere la palla dalle mani",

 i nostri sembrano non capirci più niente ................ 21 a 11 il parziale del terzo quarto a favore di Nova dove il #9 Samarchi fa la differenza.
L'ultimo quarto sembra far sperare in un rientro dei rossoblu in partita, le giocate di #20 Tapparo portano i ragazzi a -5 ma troppe occasioni sbagliate e uno 0 su 8 ai tiri liberi non ci regala la gioia di un finale diverso, per contro i giogatori di Nova spronati da coach Brutti ribattono canestro su canestro fino a spegnere qualsiasi speranza di rientro nella partita.

Finale: TREZZANO BASKET  46  -  USSA NOVA MILANESE  57

Forse l'emozione della prima partita è stata fatale, però come diceva un noto film "sotto il vestito..... niente" anche per i nostri ragazzi sotto la maglia nuova ci vuole qualcosa in più .........................un cuore rossoblu!!!

Prossima gara il 10 novembre in trasferta contro Magenta.

1 commento: