domenica 18 novembre 2012

Under 16 (1997) quarta vittoria e primo posto in classifica

Reduci dalla bella e sofferta vittoria a Bareggio raggiunta con un tiro libero a tempo scaduto, incontriamo sempre in trasferta il San Luigi Bruzzano.

La squadra avversaria è ancora ferma a O punti in classifica e i nostri ragazzi prendono un po' sottogamba l'impegno entrando in campo senza la giusta concentrazione e cattiveria agonistica delle ultime partite, nonostante il divario tecnico sia evidente il primo quarto si conclude sul 18 a 6 a nostro favore con diversi errori nel tiro soprattutto da sotto canestro.

Coach Tomba alla fine del primo quarto striglia a dovere la squadra minacciando di cambiare completamente il quintetto in campo e........qualcosa cambia, attacchiamo il canestro con maggior aggressività, la palla circola meglio e vinciamo nettamente il secondo quarto, il primo tempo ci vede avanti di 35 punti, 47 a 12.

A risultato ormai ottenuto, gli ultimi due quarti danno la possibilità a Coach Tomba di far ruotare tutti i giocatori a referto e la partita si conclude agevolmente con il risultato di 81 a 18.

Siamo primi in classifica ma dobbiamo ancora incontrare le squadre, sulla carta, più forti del girone, comunque una buona iniezione di fiducia per un gruppo di ragazzi che nelle ultime stagioni hanno avuto rare soddisfazioni.

Siamo solo all'inizio.......prosegue il processo di inserimento dei 4 ragazzi nuovi e di amalgama di squadra, il gruppo c'è........ed è un buon punto di partenza, ma dobbiamo migliorare in tutti gli aspetti del gioco, evitando in particolare  cronici cali di concentrazione e futili discussioni con gli arbitri che portano a falli tecnici inutili.

Primo ed importante banco di prova sarà la partita di sabato prossimo, incontreremo in trasferta la formazione del Soul Basket che condivide con noi il primato in classifica e  che nell'ultimo turno ha asfaltato l'imbattuta Canottieri Milano.

Forza ragazzi !!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento