venerdì 30 novembre 2012

Under 16 Sconfitta dolce amara

Trezzano - Legnano   55 - 60

Incontriamo mercoledì sera la squadra del Legnano Basket, società di grande tradizione la cui prima squadra partecipa al torneo di B Nazionale, ci presentiamo all'incontro con soli 10 atleti causa gli infortuni di Luca e Stefano e la malattia di Matteo contro una squadra mediamente più esperta e prestante della nostra ma con la consapevolezza di non avere nulla da perdere.

Alla fine del primo tempo siamo sotto di 13 punti con parziali di 11-17 e 9-16, paghiamo soprattutto la nostra mancanza ormai cronica di sbagliare i tiri più semplici da sotto e la precisione al tiro del loro play Vigna.

Alla fine dell'intervallo lungo rientriamo in campo più motivati, difendiamo con più grinta anche se non riusciamo a concretizzare a dovere in attacco, impattiamo quindi il terzo quarto 12-12.

Comincia male l'ultimo tempo andiamo sotto di 20 causa 2 minuti di black out totale, penso,  ecco ci siamo adesso mollano e ci asfaltano come sovente ci era successo nel passato invece accade esattamente il contrario un paio di buoni canestri con aggiunta di tiro libero accendono la scintilla, rimontiamo il punteggio e chiudiamo la partita a -5 con un parziale a favore nell'ultimo quarto di 23 -15, forse con ancora un paio di minuti a disposizione........

Nota di merito per Fede autore di 22 punti e Ricky autore di 17 punti mentre tra gli avversari spicca il loro play Vigna con 17 punti a referto.

Rotazioni forzatamente limitate contro una squadra intercambiabile di 12 giocatori di cui ben 10 a referto ma una grande prova di grinta e carattere che fà ben sperare per il proseguo del campionato, l'obiettivo del play off non è poi così lontano, abbiamo il tempo per lavorarci sopra e recuperare i due infortunati perchè la prossima partita ci vedrà protagonisti a Gennaio 2013.

Abbiamo tanto ancora da migliorare e quindi ragazzi mi raccomando, sempre presenti e con il giusto spirito agli allenamenti settimanali perchè il lavoro in palestra paga sempre.

Luis




Nessun commento:

Posta un commento