venerdì 15 febbraio 2013

Gli Under 14 sanno vincere soffrendo

CSC Corsico  54
Trezzano Basket  59

Nell'impegno infrasettimanale (in vista del Carnevale) la squadra Under 14 affronta il CSC Corsico. La gara è delicata: i padroni di casa, oltre a essere in netta crescita, sono sicuramente la squadra più fisica del girone e già all'andata avevano messo in difficoltà i nostri.
A rendere ancora più disagevole la trasferta, troviamo un guasto all'apparecchiatura elettronica della palestra di Corsico che costringe gli ufficiali di campo a misurare il tempo su un vecchio orologio manuale modello "cipollone", con il risultato che giocatori e panchine hanno per tutta la partita solo una vaga idea di quanto manchi al termine dei vari periodi.

L'inizio è buono e Trezzano accumula subito un piccolo vantaggio. Purtroppo successivamente subentrano le solite leggerezze mentali dei nostri, in attacco, ma questa volta soprattutto in difesa che permettono al CSC di rientrare e superare, anche grazie a un accenno di zona, comunque reso meno ostico da due triple consecutive a metà secondo quarto.

Si va così al riposo con Corsico avanti di due punti, sul 31-29.

Nel secondo tempo la partita procede a lungo quasi punto a punto. Nessuna delle due squadre riesce a prevalere sull'altra..difese ora attente e attacchi imprecisi mantengono il punteggio basso e ogni canestro è importante nell'economia della partita.
Non vogliamo perdere, non ce lo possiamo permettere e abbiamo i mezzi per vincere,anche se sapevamo sarebbe stato difficile.

Inizia l'ultimo quarto con noi avanti di un punto, ma subito un break di CSC crea il loro +6...rispondiamo con un controbreak e ci riportiamo avanti... +3... il tempo scorre, ma nessuno se ne accorge per la panne del tabellone elettronico.
Da qui in avanti si gioca punto a punto, con le coronarie dei tifosi trezzanesi a rischio...

Siamo quasi alla fine,forse è un bene per i ragazzi non sapere quanto tempo manca, le giocate sono ancora sicure e la palla non brucia tra le mani.
Sul +2 a 35 secondi dalla fine una tripla di Luca dall'angolo spegne le velleità di CSC, il resto è possesso palla fino alla sirena finale.

Bravi tutti
DG

1 commento:

  1. grande Luca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! che tripla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina