martedì 17 aprile 2012

Under 17 (96) - fine stagione

E' giunta la fine del campionato Fip per la squadra che rappresenta, senza tema, il fiore all'occhiello della nostra società.

Per il quarto anno consecutivo i nostri accedono alla post season, pur essendo sotto-età (la categoria under 17 prevede atleti nati nel '95 e nel '96, i nostri sono tutti '96 ed addirittura 1 '97).
Una bella soddisfazione, che festeggiamo battendo contro pronostico la forte Inzago in gara 1 di playoff con una prestazione di intensità e tecnica di grande livello. Non basterà perché in gara 2 gli avversari si rifaranno con gli interessi, ma rimane la consapevolezza di poter lottare alla pari con squadre fisicamente ed atleticamente più avanti.

Un'altra stagione che pur partita dalla delusione allo spareggio élite (buona partita comunque), è stata piena di soddisfazioni e referti rosa malgrado l'anno di svantaggio, con sicuramente molte luci e poche ombre.

Ora ci aspettano il torneo di Pesaro e l'FBL, non c'è tempo per risposarsi troppo!

1 commento:

  1. un plauso ai Davide nel campionato dei Goliath allora...
    devo dire che nelle(purtroppo)poche partite da me viste dei 96 lo spettacolo della pallacanestro non è mai mancato...
    velocità, grinta e cuore sono le caratteristiche di un gruppo difficile da copiare per amalgama e chimica.
    In partita o al Neruda nel tempo libero vedo ragazzi che giocano ancora per il piacere di giocare ma con tecnica e atletismo che li rendono i nostri piccoli harlem...
    Bell'esempio per chi, piu' giovane li vede giocare sognando magari un giorno di emularli!
    BRAVI a tutti

    RispondiElimina