giovedì 11 ottobre 2012

TWO DAYS BASKET

Quello appena trascorso è stato un week end di Basket letteralmente entusiasmante per tutta la nostra società, a partire dalla grande vittoria degli Esordienti, all'entusiasmante partita della squadra femminile e così via, ma andiamo per gradi.

Sabato 6 ottobre è iniziata la due giorni di Basket al Palaconcordia, con la partecipazione di molte squadre sia per gare amichevoli che per il XXII TROFEO CITTA' DI TREZZANO che tutti gli anni si disputa fra le categorie Esordienti (anno di nascita 2001). Quest'anno oltre alla formazione di casa erano presenti le società: BASKET PADERNO DUGNANO - SETTIMO BASKET - BAREGGIO BASKET.
Le semifinali hanno visto primeggiare la nostra squadra e il Settimo Basket che si sono date l'appuntamento per il giorno successivo.
Tra una salamella e patatine fritte gentilmente preparate dai nostri volontari dirigenti ( Luigi, Roberto, Giovanni, Giuseppe) e atleti della squadra sciacalli ( un ringraziamento a Riccardo, Vincent, Simone), si sono avvicendate sul parquet partite amichevoli tra le nostre squadre e formazioni ospiti.
Bella prestazione dei nostri U15 ('98) che hanno vinto facilmente il confronto con la meno attrezzata compagine del Buccinasco.

Domenica 7 ottobre alle ore 9:30 si è disputato l'incontro amichevole fra i nostri U13 (2000) e la formazione del CSC CORSICO. La partita è stata giocata punto a punto fino alla fine consegnando però la vittoria sul tabellone alla squadra ospite, nota di rilievo il ritorno di coach CAVALLARO "ROS" sul parquet del Palaconcordia.
A seguire la partita che mi ha alzato l'adrenalina in attesa delle finali del pomeriggio, è stata quella della nostra squadra Femminile (1999) che con una partita intensa, ricca di emozioni e tirata fino all'ultimo secondo è riuscita nell'intento di domare una squadra molto bene attrezzata come quella del Basket Femminile Milano (Tuminelli per intenderci).

Nel pomeriggio si sono disputate le finali del Trofeo città di Trezzano che hanno visto competere per il 3° posto le formazioni di Bareggio e Paderno con la vittoria di stretta misura di Paderno, mentre  la finale per il 1° posto ha visto di fronte due formazioni forti e determinate a vincere: TREZZANO BASKET vs SETTIMO BASKET.
La partita, si è capito fin da subito, non sarebbe stata facile per nessuna delle due compagini che fin da subito hanno messo in mostra le loro velleità di vittoria. Un bellisimo tifo da parte degli spettatori per entrambe le formazioni e tanto fairplay in campo.
Ha vinto la squadra di Trezzano che si è aggiudicata il trofeo dopo 3 anni di digiuno, ma il merito di una bellissima giornata di sport la si deve a tutti i partecipanti in campo e fuori.

Un grazie a tutti e arrivederci al prossimo anno!



Nessun commento:

Posta un commento