lunedì 29 ottobre 2012

Under 17 Elite

Eccoci alla seconda di campionato Elite per la squadra Under 17 di coach Vezzani, che dopo la bella prova vincente disputata la settimana scorsa sul campo del Corbetta, prova a conquistare altri due punti nella prima stagionale sul parquet di casa.

La partita con il Basket Lecco è di quelle dal sapore di finale, ma c'è da credere che saranno tutte così fino alla fine della stagione e i ragazzi ne sono consapevoli, ben preparati e per niente intimoriti nel dover affrontare situazioni sempre al massimo livello, scendono in campo con la determinazione di chi vuole il risultato pieno ed è così che fin dalle prime battute si battono da leoni su ogni pallone lasciando poco spazio di ragionamento all'attacco avversario: in evidenza #19 capitan Parmeggiani e #23 Anelli dominano la zona pitturata e #22 Wazzan mostra il suo repertorio sopratutto in contropiede.
Il primo quarto si chiude con i ragazzi avanti di 7 con il punteggio di 20 a 13 e se non fosse per il #16 Romanato che realizza 11 punti per il Lecco, il divario sarebbe stato ancor più grande.
A questo punto ci pensa coach Vezzani che sposta Wazzan in marcatura su Romanato e ne limita decisamente la performance realizzativa (solo 8 punti nei tre quarti successivi).
Si và al riposo lungo con i rossoblu in vantaggio 32 a 25.
Nel terzo e quarto tempo i ragazzi si limitano a controllare gli avversari, ad ogni accellerazione del Basket Lecco i nostri rispondono immediatamente sempre in controllo sulla partita: due belle giocate di #5 Milani con canestro e fallo subito tengono a distanza i rossoblu da un tentativo di rimonta degli avversari.
Buona la prova di tutti con qualche piccola sbavatura in attacco contro la zona che certamente coach Vezzani saprà sistemare in previsione della non facile trasferta a Venegono sabato 3/11 ore 18,15

Finale: TREZZANO BASKET   59     -     BASKET LECCO   52

1 commento:

  1. bravi tutti!!
    partita non perfetta ma giocata in campo e vissuta sugli spalti con grande intensità...
    sono convinto che farete bene e riuscirete a
    trainare al palaconcordia un bel tifo
    Giovanni

    RispondiElimina