domenica 11 novembre 2012

Under 17 Elite consolida il primato

E fanno 4!!!

la squadra di coach Vezzani ci ha preso gusto e continua a vincere mantenendo la testa della classifica del girone Elite, con autorità e senza timori reverenziali verso avversari che sulla carta sono stati costruiti per primeggiare in questa categoria.
Ed è così che sabato pomeriggio al PalaConcordia, sempre più affollato di tifosi rossoblu, abbiamo assistito alla vittoria sulla Libertas Cernusco che fino a 40 minuti prima condivideva la testa della classifica con i nostri ragazzi, ma sono bastati 38 minuti per metterli dietro.
Dico 38 minuti perchè nei primi due minuti del primo quarto Cernusco parte bene e si trova subito sopra di 7 punti (4 - 11), ma è proprio allora che coach Vezzani chiama uno dei timeout più veloci della sua carriera, vuole subito riprendere i ragazzi chiedendo un maggior sforzo difensivo e una ripartenza veloce.....................coach chiede e i giocatori rispondono! Parziale di 9 - 0 e primo quarto che si chiude 21 - 15 per i rossoblu.
Nel secondo quarto la musica non cambia, un po di zona limita molto le capacità offensive degli avversari, le rotazioni non costituiscono un problema anzi dalla panchina arrivano punti importanti da #8 Mazziotti (7p totali) e #5 Milani (11p), con i rossoblu che aumentano il vantaggio e all'intervallo si trovano sopra di 12 punti:  42 - 30

Stiamo attenti!  Non esaltiamoci! Bisogna rientrare con la mentalità giusta! basta un niente e Cernusco torna sotto!

Chi pensa che queste siano le indicazioni dello spogliatoio, si sbaglia di grosso, sono solo le preoccupazioni che ho raccolto fra i genitori e sostenitori presenti, molto più agitati dei giocatori che invece tornano in campo sereni ma concentrati ben consapevoli della bella prestazione fornita fino a quel momento ma che non può essere il punto d'arrivo, c'è ancora tanto da fare!

Terzo quarto con Cernusco che prova a farsi sotto con un pressing a tutto campo che produce ben 3 palle rubate, ma i nostri ragazzi rispondono prontamente con contropiedi veloci ed efficaci: in evidenza #4 Danesi (13p) e #22 Wazzan (MVP con 22p.)
Il terzo periodo si chiude 14 - 8
Il quarto periodo incorona i rossoblu sul campo che non lasciano spazio a reazioni di alcun tipo  e chiudono con un 22 - 20.

La partita termina con i complimenti di tutti per la bellissima prestazione e il primato in classifica viene festeggiato con i confetti gentilmente offerti da papà Milani per festeggiare la laurea della figlia Elisa (bravissima!).

TREZZANO BASKET   78     -     LIBERTAS CERNUSCO   58



4 commenti:

  1. peccato avere visto solo gli ultimi 5 minuti...
    nel finale solo puro controllo della partita
    e possesso palla.
    credo ora si sia accesa la spia rossa TB sui cruscotti degli avversari...
    ci siamo e vogliamo esserci a lungo
    bravi tutti
    Giovanni

    RispondiElimina
  2. Una bellissima squadra, un bellissimo gruppo rodato da anni di allenamenti insieme e qualche innesto.
    Grazie alle capacità di un Allenatore con la A maiuscola di creare uno spogliatoio unito!!
    Complimenti a tutti per la prestazione!
    Continuate cosi!

    RispondiElimina
  3. volete mettere sul sito le nuove foto perfavore???????????

    RispondiElimina
  4. Per quanto riguarda le foto, potremo caricarle sul sito solo quando avremo distribuito e raccolto i moduli di autorizzazione alla pubblicazione che saranno a breve distribuiti a tutte le squadre. Ci vorrà ancora un po' di tempo.

    Cogliamo l'occasione per ricordare che sarebbe opportuno firmare i propri interventi, anche con un nickname

    RispondiElimina