domenica 2 dicembre 2012

Under 14 maschile: la sottile differenza tra costruire e concludere

U 14 MASCHILE

CORNAREDO 54  TREZZANO 69

Trasferta mattutina in quel di Cornaredo per la quarta (terza per noi) di campionato, incontriamo una squdra che finora non aveva ancora vinto.
Inizio con buon ritmo ma ben presto ci si rende conto che la palla non entra,il tabellone non ci rende giustizia delle azioni costruite per nostro demerito... Sbagliamo le cose piu' semplici, terzi tempi da soli in contropiede, l'ABC del basket.
Per fortuna la quantità di costruito minimizza questa difficoltà, permettendoci di concludere il primo quarto 14 a 12.

I cambi di coach Guastalla cercano di dare una scossa al torpore generale ma non ci permettono di distanziarci di quello che il gioco prodotto meriterebbe... anche in difesa manchiamo di mordente concedendo ad un paio di ragazzi del Cornaredo di fare il bello e il cattivo tempo, si arriva all'intervallo con il punteggio di 32 a 26 per Trezzano.

Negli spogliatoi lavata di capo del coach e richiesta a tutti di maggiore tranquillità in attacco e impegno in difesa.
Terzo quarto con in campo di nuovo il quintetto base ma Cornaredo ci crede e passa anche in vantaggio durante il quarto, solo alcune iniziative personali dei nostri ci consentono di restare a galla e concludere il quarto 16 a 15 sul 48 a 41.

Ultima frazione con una nostra accellerata e un calo di intensità dei nostri avversari,come già successo in altre partite, sfruttiamo la panchina ampia e ci ripresentiamo al rush finale con ragazzi piu' freschi, allungando fino al +15 finale.

Prossimo impegno Domenica 9 Dicembre al Palaconcordia contro Lodi, palla a due alle 18,00.

Giovanni

Nessun commento:

Posta un commento