domenica 27 gennaio 2013

Ritorno alla vittoria per gli Under 14

TREZZANO 64  OPERA 46

L'ultima di andata per i nostri U14 era particolarmente importante e delicata, alla luce del doppio passo falso contro MI3 e Meta2000.
Una ulteriore sconfitta avrebbe compromesso il morale e la classifica, riavvicinando una possibile rivale e allontanandoci dal gruppo di testa.
Coach Guastalla ha lavorato in settimana piu' sulla testa che sulle gambe dei ragazzi, colpevoli di un calo di concentrazione proprio nel doppio incontro piu' impegnativo.

Roster al completo, per fortuna, e partita che inizia con concentrazione e senza sbavature sui fondamentali.
La palla gira ed entra con buona continuità, regalando al quintetto serenità di gioco...difesa attenta su una buona Opera e partita che scorre per tutto il primo quarto con un leggero vantaggio per i nostri.

Tre falli di Ale e due di Mattia l'unica nota stonata della prima parte di gara, una buona prestazione dei cambi però ci permette di restare in relativo vantaggio e dare qualche minuto di fiato al quintetto.

Alla pausa lunga il vantaggio è di 6 punti,troppo pochi per gestire la gara...il coach inizia la ripresa con ancora sostanzialmente lo starting five, serve un allungo per amministrare l'incontro, la richiesta ai ragazzi è quella di spingere sull'accelleratore per "uccidere" la gara.
Un buon inizio di ripresa dei nostri, unita ad un black out di Opera, scava un divario di una ventina di punti che chiude il terzo quarto e sostanzialmente l'incontro.

Ultimo quarto con ampie rotazioni dei ragazzi, Opera si avvicina leggermente e vince l'ultima frazione, fissando il punteggio sul +18 per i nostri.

Torna anche al sottoscritto la voglia di scrivere su questo blog dell'incontro, dopo una settimana di silenzio necessaria per far sedimentare le due sconfitte di fila.
Ora ci aspetta il girone di ritorno, da affrontare con la stessa determinazione dell'inizio di andata, per cercare con gli scontri diretti con Mi3 e Meta2000 una qualificazione che ritengo ampiamente alla nostra portata.

Prossimo incontro Domenica prossima, contro S.Giuliano,ancora al Palaconcordia con palla a due alle 15,00 e la speranza che chi di dovere si decida a dare una bella pulita al terreno di gioco, sporco e scivoloso ai limiti del pericoloso.

Giovanni

1 commento:

  1. nn ho visto la partita quindi nn posso commentare ma confermo la non pulizia e la pericolosità del terreno di gioco.

    RispondiElimina