domenica 27 gennaio 2013

UNDER 16 SCONFITTA DI MISURA CON LA PRIMA DELLA CLASSE

Incontriamo sabato sera 26 Gennaio il CBC Show Basketschool di Corbetta, prima in classifica e reduce da 9 vittorie consecutive, incontro visti i nostri ultimi risultati molto difficile.

Contrariamente alle ultime uscite entriamo in campo molto concentrati e convinti di giocarci le nostre carte fino in fondo tirando fuori, secondo il mio punto di vista, il nostro miglior quarto della stagione, difendiamo bene, i nostri lunghi dominano a rimbalzo innescando le nostre guardie che attaccano in velocità il canestro avversario sbagliando poco o nulla, il primo quarto si conclude con il punteggio a nostro favore di 24 a 12.

Nel secondo quarto la squadra avversaria rientra in partita ma noi teniamo botta, sempre pronti a replicare ai loro break con grinta, purtroppo i nostri due lunghi si caricano di falli, Edo 3  e Fede in particolare 4, il parziale del quarto ci vede soccombere 11 a 17 e torniamo negli spogliatoi pur sempre in vantaggio di 6 punti 35 a 29.

Nel terzo quarto gli avversari martellano il nostro canestro da 3 con medie incredibili, ben 5 tentativi su 7 andati a segno, sugli scudi il loro numero 7 Forin, nonostante tutto e l'assenza di Fede in tutto il parziale teniamo duro grazie soprattutto ad una buona media ai tiri liberi, perdiamo di misura il parziale 20 a 16 ma cominciamo l'ultimo quarto ancora in vantaggio di 2 punti.

Teniamo la partita in bilico punto a punto fino a 4 minuti dalla fine quando in rapida successione i nostri due lunghi escono per 5 falli, da rivedere in particolare il 5 fischiato a Fede...., per difendere al meglio la nostra area passiamo a zona, ma il cambio non sortisce gli effetti sperati, la precisione in particolare del loro numero 7 autore di ben 10 punti solo nell'ultimo quarto con medie da categoria superiore porta ad un parziale di 8 a 0 che chiude la partita.

Risultato finale 57 a 68.

La partita ci insegna che quando cerchiamo e riusciamo a spingere in velocità con le nostre guardie siamo meno prevedibili  e creiamo molte più difficoltà agli avversari, bene la grinta, abbastanza bene i tiri liberi (Edo un po' di ripasso non farebbe male), male i troppi passaggi sbagliati così come i soliti tiri da sotto.

Domenica prossima partita in trasferta ad Arese, vittoria obbligatoria per rimanere attaccati alla possibilità di raggiungere il quarto posto ultimo valido per i playoff.

Nessun commento:

Posta un commento