martedì 15 gennaio 2013

Under 15 : Opera......pensieri

La cosa bella della nostra squadra quest'anno credo che sia la tenacia e la forza interiore del gruppo.
La partenza con Opera non é stata delle più brillanti 26 a 12 ma i ragazzi tutti non si sono demoralizzati anzi si auto-incitavano; li abbiamo sentiti: "dai ragazzi sono solo 14 punti... li riprendiamo!".
Così é stato 9 punti recuperati nel secondo quarto, 3 nel terzo, 4 nell'ultimo.
Non mollare mai questo sembra il motto quest'anno di questa squadra, e questo credo che riempia di orgoglio, i coach Marcello e Paolo, il pubblico (genitori) e la Società.
Non ci sono state sempre partite belle ad alta intensità non tutti hanno sempre giocato bene, ma il gruppo, la squadra in modo compatto ha sempre tenuto.
Ora inizierà il girone di ritorno, e speriamo, ma ne siamo certi, che questo spirito questa spinta di volontà di vincere non mancherà all'intero gruppo degli Under 15 che faranno di tutto per passare il turno!

m.c.

3 commenti:

  1. Gli stessi pensieri sono stati condivisi tra i due coach in questi giorni...in questo anno e mezzo, solo una volta li ho visti mollare mentalmente e questa senza dubbio è una loro qualità.
    Però io, da interista, non userei mai le parole "non mollare mai" in una stessa frase...mi ricordano infausti campionati! :-D
    Scherzo, ovviamente!
    Bell'articolo caro statistic-man.
    P.B. - Vice-coach

    RispondiElimina
  2. Pare forse scontato dirlo ma per me è un piacere e un orgoglio venire in palestra . Quando la terra è buona è più facile per noi metter il seme.( parlo della parte umana non diquella tecnica ) C'è sempre grandissimo affetto anche quando ci si arrabbia durante un allenamento se "la corda non è tesa " come vorremmo.

    Marcello

    RispondiElimina
  3. Pare scontato dirlo ora che le cose hanno un profumo gradevole. Devo dire che per me è un piacere infinito quando arrivano le 18,30 nei giorni di allenamento .
    Quando la terra è buona è più facile mettere il seme e c’è sempre grande affetto anche quando ci si arrabbia in palestra quando la “corda non è tesa “ come noi allenatori vorremmo.
    Marcello

    RispondiElimina