domenica 20 gennaio 2013

UNDER 16 ALTI E BASSI !!!!!

Domenica 13 gennaio prima partita e purtroppo prima sconfitta del 2013.

Incontriamo in trasferta la formazione della Canottieri, seconda in classifica del nostro girone, inizia il primo quarto di gioco ma noi non c'è ne accorgiamo, sembriamo congelati sarà il freddo della palestra ? Stà di fatto che i nostri avversari fanno quello che vogliono, in particolare il numero 17 Charles Pena autore di ben 9 punti, coach Tomba cerca di "svegliare" i ragazzi purtroppo senza risultato e la prima frazione di gioco si chiude con un impietoso 23 a 4.

Visto che nell'1 contro 1 non riusciamo a reggere la fisicità degli avversari, nel secondo quarto il coach decide di passare sin dall'inizio a zona e la partita cambia, i ragazzi si "scongelano"ed entrano finalmente in partita, la nostra granitica difesa diventa un incubo per gli avversari, rosicchiamo punto su punto e con un parziale a nostro favore di 17 a 4 rientriamo ampiamente in partita, il primo tempo ci vede sotto di soli 6 punti.

Nell'intervallo che dovrebbe essere lungo ma diventa molto corto causa la temperatura polare del palazzetto, il coach avversario "striglia" in maniera molto decisa la sua squadra e la sfuriata purtroppo sortisce il suo effetto, i nostri avversari riescono a far girare meglio la palla e a mettere qualche canestro "anche fortunato" dalla media distanza, noi al contrario ritorniamo ad essere abulici in attacco con poco movimento di giocatori e palla e gli avversari riprendono nuovamente il largo, parziale negativo di 18 a 7 e di nuovo sotto nel punteggio di 17 punti.

Buona reazione nuovamente nell'ultimo parziale che giochiamo con grinta e vinciamo 21 a 16 e che porta ad un risultato finale che ci vede soccombere di 12 punti 61 a 49.

Una partita che sono convinto era alla nostra portata, se riusciremo ad evitare gli "alti e bassi" nei vari quarti ed essere più costanti, convinti e credere nelle nostre possibilità riusciremo a toglierci delle belle soddisfazioni.

Non siamo una squadra fisica e talentuosa ma nel girone di andata più volte abbiamo dimostrato che quando riusciamo a mettere sul rettangolo di gioco grinta, voglia di vincere e spirito di squadra siamo in grado di giocarcela con tutti a prescindere.

Nessun commento:

Posta un commento