lunedì 25 febbraio 2013

Under 14: come rischiare la beffa


TREZZANO 61  
CORNAREDO 57

Non ho mai parlato, nel bene e nel male, degli arbitri, oggi faccio uno strappo alla mia regola. Secondo me devono dirigere e non condizionare una partita...questa volta abbiamo assistito, tutti e indistintamente alla seconda ipotesi.
E' certo che al giovane arbitro in palese difficoltà deve essere data una mano da tutti, ieri è successo il contrario.

E pensare che il match era cominciato sotto i migliori auspici per noi, bel gioco, buona circolazione di palla e assist al bacio hanno subito creato il divario, facendo concludere il primo quarto sul 21 a 6.
Le prime rotazioni hanno dato il loro apporto, anche se la spinta era decisamente meno lucida rispetto all'inizio, ma sufficiente per tenere gli avversari a distanza.

La seconda frazione, pur tra qualche urlone propedeutico di coach Guastalla, galleggia in quasi parità (14 a 12) e ci porta all'intervallo lungo con un tranquillizzante 35 a 18.
Inizio di terzo quarto senza lo starting five ma con ancora una discreta spinta, qui però inizia a farsi psicologicamente sentire la scarsa vena del grigio che lentamente si fa sfuggire la partita dalle mani, senza caricare nessuno di falli ingiusti ma accendendo gli animi in campo e sugli spalti.
Il terzo parziale finisce con il punteggio di 19 a 14.

Ultimo quarto con Trezzano che come un cavallo sulla dirittura di arrivo va in rottura, questa volta prolungata,con Cornaredo che è brava ad approfittare della situazione per riportarsi sotto.
Come già purtroppo successo in altre occasioni, il vantaggio accumulato si scioglie come neve al sole e l'inerzia ora è tutta per Cornaredo che vola sulle ali dell'entusiasmo della rimonta.

Non ci riesce praticamente piu' niente nella concitazione.
Negli ultimi 30 secondi succede di tutto, un fallo con tecnico allegato consegna a Cornaredo 4 liberi e palla in mano quando siamo in vantaggio di soli 5 punti....i nostri avversari non riescono ad approfittare appieno di questa occasione e la partita termina.

DG

Nessun commento:

Posta un commento