domenica 3 febbraio 2013

Under 14, vittoria con il brivido

TREZZANO 68
S.GIULIANO 60

Prima di ritorno per i nostri ragazzi e vittoria sulla compagine di S.Giuliano, in una partita inversamente proporzionale rispetto a quella dell'andata.
Mentre a San giuliano avevamo giocato solo sufficientemente bene per tre frazioni su quattro e avevamo avuto un ultimo quarto splendido, oggi questi parziali sono stati invertiti.
Inizio molto ben giocato, come poche volte quest'anno, azioni veloci e palla che entra a canestro con continuità sono le caratteristiche del nostro primo quarto, che viene vinto con velocità e facilità con il punteggio di 25-8.

Il secondo quarto permette a S..Giuliano di prenderci probabilmente le misure in fase difensiva, la partita scorre veloce con buone giocate da entrambe le parti, il quarto si chiude con la nostra sconfitta parziale di un punto.

Inizio di ripresa che ci vede ancora controllare agevolmente la partita, nonostante le rotazioni il punteggio ci vede sempre avanti con buon margine.
Raggiungiamo i venti punti di vantaggio e a questo punto, con colpevole consuetudine, decidiamo che la partita è già terminata.

Peccato che S.Giuliano non sia dello stesso avviso e decida di giocarsi le sue carte fino all'ultimo...
Il vantaggio, così ben accumulato nella prima parte, si scioglie pian piano come neve al sole, i nostri avversari acquistano sicurezza e grinta, pressando a tutto campo e noi non riusciamo a reagire con azioni veloci di contropiede.

Occhi al cronometro e al tabellone, i punti da recuperare da  parte di S.Giuliano erano un po' troppi e il tempo passa impietoso. I nostri giocatori, non abituati ad addormentare l'incontro, fanno passare un brutto quarto d'ora a chi vede la partita dagli spalti, rispondendo alla velocità e precisione di S.Giuliano con altrettanta velocità ma non pari precisione.

La sirena finale ci vede vincitori ma che fatica...

Prossima giornata con un turno di riposo e poi visita a Corsico, sponda CSC per un incontro molto importante per il prosieguo del campionato.

DG

1 commento:

  1. gli under 14 sono i piu forti, sono i piu forti, e gli under 14 sono i piu forti!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina