lunedì 4 febbraio 2013

UNDER 16 RITORNO ALLA VITTORIA

Domenica 3 Febbraio trasferta mattutina in quel di Arese dalla quale torniamo con una agevole vittoria.

Partita che sapevamo, dopo l'ampia vittoria tra le mura amiche del girone di andata, essere più che alla nostra portata, ma queste sono le partite più pericolose, se non si entra in campo con la giusta concentrazione si rischia di complicarsi la vita inutilmente e noi ne sappiamo qualche cosa !!!!!!

Primi due quarti vinti agevolmente con punteggi di 16 a 6 e 15 a 8, si è visto a sprazzi un buon gioco di squadra, buone percentuali dalla media distanza mentre paghiamo e sarò ripetitivo dall'inizio della stagione  la nostra cronica mancanza di centrare il canestro con sufficienti percentuali da dentro l'area dei 3 secondi.

A risultato messo al sicuro coach Tomba negli ultimi due quarti dà ampio spazio a tutti i giocatori iscritti a referto, la partita nel secondo tempo scivola via con tranquillità  e si conclude sul risultato finale a nostro favore di 50 a 20.

Normalmente non mi piace parlare dei singoli, la pallacanestro è uno sport di squadra, ma in questo caso volevo segnalare il ritorno di Luca S. alla sua prima partita di campionato, accolto con calorosi applausi da parte di tutti i genitori rossoblu al suo rientro sul parquet e la migliore prestazione stagionale sia in difesa che in attacco di Gabriele B.F.

Che altro dire, solo una considerazione, siamo la migliore difesa di tutto il girone, subiamo mediamente meno di 40 punti a partita, ma solo il quinto attacco, abbiamo perso sempre di misura e giocandocela contro tutti, ci manca veramente poco, con soli 5 RIGORI sbagliati in meno dentro l'area a partita saremmo nei primi tre posti della classifica del nostro girone........ meditate ragazzi, meditate ragazzi.





Nessun commento:

Posta un commento