lunedì 11 febbraio 2013

Under 17 (97) in continua crescita

Sabato, 9 febbraio 2013

al PalaConcordia si sono affrontate le formazioni U17 della Trezzano Basket e della A.S.D. Usob per la quarta di ritorno del torneo UISP e come previsto la partita risulterà difficile da gestire fino alla fine.

Quest'anno ho visto più volte giocare la formazione di coach Tomba sul campo di casa e devo dire di avere notato alcuni buoni progressi sia sul piano del gioco con maggior circolarità della palla, uso del pendolo e buoni dai e vai, che su quello strettamente agonistico fatto di maggior aggressività difensiva e una maggior attenzione sotto canestro dei lunghi Meregalli e Cavalli, i quali però devono fare più attenzione a non caricarsi di troppi falli e riuscire a rimanere in partita fino alla fine.
Ancora parecchio lavoro c'è da fare sui passaggi in uscita dalla difesa e in transizione........ troppe palle perse!

La partita inizia male per i rossoblu che si vedono al 6 minuto sotto di -8 (2-10) quando una provvidenziale chiamata al gioco a 2 (zona 2/3) di coach Tomba rimette tutto in discussione: i rossoblu iniziano a difendere e a segnare mentre gli avversari si fermeranno fino al minuto 16 con il parziale di 20-10.

La partita sembrerebbe aver preso la strada giusta e anche nel terzo tempo i rossoblu riescono a mantenere un buon margine di vantaggio che si scioglirà nell'ultimo quarto dove la pressione avversaria e il numero di palle perse si farà sentire sul tabellino.

Ecco che la crescita di squadra si vede nel momento del bisogno e coach Tomba riesce a cogliere dalla panchina quelle risorse che servono a mantenere alto il livello di guardia, portando a casa una bella vittoria voluta da tutti con determinazione.

Il finale vede vincere Trezzano con il punteggio di 51-44.

Bene così, la strada imboccata mi sembra quella giusta e sicuramente vedremo ancora tanti miglioramenti da qui alla fine di stagione.

Nessun commento:

Posta un commento