domenica 17 marzo 2013

Under 14: vittoria senza luci

TREZZANO 73  
URANIA 52

Partita che nonostante le raccomandazioni del coach prima della partita è stata affrontata dai nostri ragazzi con sufficienza, anche alla luce del largo risultato dell'andata.
Urania non si è dimostrata però neanche lontana parente della squadra incontrata alla Forza&Coraggio. Quando i ragazzi se ne sono resi conto era ormai tardi per resettare il cervello e in men che non si dica siamo sotto di 10 punti.
Niente di grave, in teoria, con tutta la partita davanti, ma a diventare subito imprecisi e nervosi ci riusciamo sempre benissimo... Rimontiamo punto a punto e riusciamo a contenere lo svantaggio a 5 punti alla fine del primo quarto.

Pur con tutte le attenuanti del caso (la palla che spesso gira sul ferro ed esce, l'arbitro che fischia bene ma sanziona molti falli, Urania molto più squadra che all'andata, varie&eventuali),assistiamo alla prova credo più incolore del nostro campionato, con i ragazzi che nonostante le urlate del coach vagano per il campo dimenticandosi di schemi e marcature.

Un secondo quarto appena dignitoso ci permette di allungare e concludere la prima parte del match sul 41 a 23.
Ottima prova di Niki che quasi da solo regge la baracca con una bella serie di entrate alla sua maniera.

Nell'intervallo ci si aspetta un allungo ad inizio ripresa che, rimetta le partita sui binari che ci si era prefissati, invece niente, ricominciamo male e questa volta anche gravati di falli.
Nessuna intenzione dei giocatori di adeguarsi al metro arbitrale e in un amen perdiamo Luca e Matteo per falli, il terzo quarto finisce 20 a 17 per Urania. Nonostante la quindicina di punti di vantaggio si teme una rimonta tipo Cornaredo.

Ricky scavigliato e la generale scarsa vena realizzativa, con una serie imbarazzante di rigori sbagliati, rendono l'incontro incerto fino a qualche minuto dalla fine, quando riusciamo a raggiungere la ventina di punti di vantaggio.

Generale passo indietro nel gioco, rispetto alla trasferta di Lodi, proprio alla vigilia di una partita importante come quella di Milano3.
Speriamo che gli allenamenti settimanali ridiano tranquillità ai ragazzi e permettano di arrivare al meglio al Palabasiglio

DG
fino alla fine

Nessun commento:

Posta un commento