domenica 26 maggio 2013

FBL '99: si arriva ai quarti di finale

TREZZANO 75  
LODI 48

Partita dai due volti oggi al palaconcordia, valida per gli ottavi di finale del torneo FBL. Gara secca, dentro o fuori e vietato sbagliare.
Lodi è la stessa squadra del nostro girone FIP, due partite e due vittorie abbastanza agevoli, ma la nostra condizione psicofisica, a mio parere in calando, rende la gara comunque incerta.

Il primo quarto rispecchia le mie considerazioni, punteggio in bilico per tutto il tempo e finale di quarto in perfetta parità.
Nel secondo quarto la gara prosegue sulla falsariga della prima frazione, sbagliamo molto e sopratutto sbagliamo il facile, arriviamo all'intervallo con solo qualche punto di vantaggio.

Coach Guastalla porta la squdra nello spogliatoio solo il minimo indispensabile per le considerazioni tecniche e poi subito a fare ruota.
Si vuole evitare il solito nostro rilassamento del terzo quarto, la cosa riesce con successo perchè cominciamo la ripresa con il piglio giusto. Due triple in avvio di ripresa ci danno morale e contemporaneamente scavano un minibreak al quale Lodi non riesce a rispondere.
Ai nostri avversari non riesce praticamente piu' niente, ringraziamo e allunghiamo fino a un vantaggio di tutta sicurezza.

Nell'ultimo quarto controlliamo agevolmente la gara e chiudiamo l'incontro con un cospicuo vantaggio.
Prossima gara i quarti di finale, in campo neutro, contro la vincente del girone verde, Azzurri Niguardese.

 DG

Nessun commento:

Posta un commento