domenica 19 maggio 2013

UNDER 16 VITTORIA SECONDA FASE SENZA SCONFITTE

Mercoledì 15 Maggio incontriamo al Palaconcordia nell'ultima partita del campionato l'ASD Dynamica Vimodrone, incontro che designerà la vincente della seconda fase del campionato under16 UISP, partita alla quale le due formazioni si presentano imbattute e con grandi motivazioni.

Partiamo bene, buona difesa e ficcanti azioni in velocità ci portano a chiudere, meritatamente, il primo quarto in vantaggio di 9 punti (20 a 11).

Nel secondo quarto la squadra avversaria rimane in partita grazie ai nostri numerosi errori al tiro e a un numero considerevole di falli (diversi dubbi) fischiati contro dall'arbitro che hanno prodotto ben 14 tiri liberi con 9 punti realizzati sui 13 totali del quarto, comunque 17 a 13 alla fine e andiamo al riposo lungo in vantaggio di 13 punti 37 a 24.

Come spesso ci accade nel terzo quarto rientriamo in campo poco concentrati mentre il Vimodrone produce il massimo sforzo e si riavvicina sensibilmente nel punteggio, chiudiamo comunque bene gli ultimi minuti che ci consentono di iniziare l'ultima frazione ancora in vantaggio di 10 punti.

Un parziale iniziale a favore di 6 punti all'inizio dell'ultima frazione spegne subito le velleità di rimonta degli avversari e ci consente di gestire il punteggio con maggior tranquillità e di portare a casa la vittoria con il punteggio finale di 67 a 50.

Chiudiamo la seconda fase imbattuti, 6 vittorie consecutive, una squadra cresciuta notevolmente nel corso della stagione sia a livello di gioco che di consapevolezza nei propri mezzi, una bella soddisfazione, COMPLIMENTI !!!!!!!!!

Qualche piccolo rammarico, il nostro girone si è dimostrato a livello provinciale il più forte, la squadra di Corbetta e la Canottieri Milano che sono arrivate rispettivamente prima e seconda nel nostro girone della prima fase hanno vinto i playoff e si sono qualificate per le finali nazionali di Spoleto, due squadre con le quali c'è la siamo giocata sempre alla pari con sconfitte di misura.

Il nostro gruppo era composto da solo 13 atleti, causa infortuni ci sono state diverse partite giocate senza ben 3/4 giocatori in particolare nel settore dei lunghi, forse......ma......chi lo sà........direbbe qualcuno, io personalmente sono molto contento di tutto quanto abbiamo fatto, tutti e sottolineo tutti ogni volta che sono entrati in campo hanno dato il loro contributo.

Un grande ringraziamento a tutti i ragazzi per l'impegno profuso e le emozioni che ci hanno saputo trasmettere, un sentito ringraziamento a tutti i genitori che non hanno mai fatto mancare il loro incitamento e un ringraziamento particolare a Coach Tomba per l'ottimo lavoro svolto con i nostri ragazzi e per i risultati positivi raggiunti.

Arrivederci alla prossima stagione !!!!!!!!!!

FORZA TREZZANO


Luis 




Nessun commento:

Posta un commento