giovedì 9 maggio 2013

Gli Esordienti all'Adriatica Cup

Anche quest’anno, come quello passato, la Trezzano Basket ha partecipato alla manifestazione, tenutasi a Pesaro nei giorni 25-26-27-28 Aprile, dell’Adriatica Cup che è ormai giunta alla sua 16esima edizione.
A rappresentare la società, a differenza dell’anno scorso dove parteciparono più squadre, vi era la categoria Esordienti del 2001 allenata da Coach Michele, con a seguito 12 ragazzi e un nutrito, e a volte anche troppo “agguerrito” gruppo di genitori.
Sistemazione in albergo e subito in spiaggia, perché si sa non vedevamo tutti l’ora di pucciare almeno i piedi nell’acqua, detto fatto in men che non si dica eravamo tutti li.
Fortunatamente per noi il tempo è stato abbastanza clemente, riuscendo a passare una buona parte dei primi giorni in spiaggia a scavare buche e giocare a beach soccer mentre genitori, dirigente e coach stavano belli spaparanzati al sole finche il tempo lo ha permesso.
Dopo tanta “fatica” eccoci a tavola ( dove i genitori hanno dato il meglio :-P ), divisi atleti e accompagnatori/coach tutti nella stessa sala in compagnia di altre società, quali Inzago e Malspina, con la quale avremmo dato vita ad una grande partita per accedere alle semifinali del torneo.
Le nostre giornate andavano e venivano organizzate, ovviamente, in base all’orario delle varie partite giocate in differenti palestre, comodamente raggiunte con servizio navetta gratuito.
Vista la numerosa presenza di squadre nella categoria Esordienti, le stesse sono state divise in gironi, ecco la nostra classifica finale.
1^ Trezzano
2^ AZZURRA Assisi
3^ LUPO-Pantano
4^ CARPE DIEM Calolzio

Seguita successivamente dai quarti di finale, giocati e vinti di poco, come già detto, contro BASKET Malaspina, semifinali (persa contro BASKET Concorezzo) e finale giocata tra BASKET Concorezzo e F. FRANCIA Zola Predosa.
I ragazzi hanno cercato di giocare tutte le partite col massimo impegno e con la massima determinazione, ma si sa, non sempre questo è possibile. Ad ogni partita i ragazzi sono stati sempre sostenuti da un gruppo di genitori che hanno saputo animare le sfide con calore e passione. Va sottolineato come il gruppo degli esordienti compresi noi genitori, è davvero molto ben consolidato e che queste occasioni non fanno altro che migliorare e rafforzare un legame comunque già forte.
Nonostante l’eliminazione patita in semifinale il gruppo non si è minimamente demoralizzato e smaltita l’ovvia delusione, ha proseguito la sua vacanza in serenità, compresi i genitori che tutte le sere hanno dato vita a serate animate da “barzellette” e risate infinite sorseggiando una Birra.
Il giorno della finale, il coach con qualche genitore a seguito e i ragazzi, sono andati a vederla, è stata una partita a senso unico con F. FRANCIA Zola Predosa che ha dominato in lungo e in largo, i genitori e i giocatori sono rimasti stupiti, non tanto dal risultato, quanto dall’organizzazione e dalla tenacia con i quali i ragazzi di F. FRANCIA Zola Predosa hanno giocato.
La vacanza si è poi conclusa con la consueta premiazione, con i ragazzi di Trezzano nuovamente sul podio dopo la seconda posizione dell’anno passato (Con l’organizzatore che alla consegna del premio fa i complimenti alla Trezzano Basket per essere sempre presente con le varie categorie, sia alla manifestazione che ai posizionamenti), e un altro bagaglio di esperienza in più per i ragazzi che non fa mai male. Un ringraziamento alla Dirigente Daniela per l’organizzazione della mini vacanza da parte dei genitori. Adriatica Cup ci vediamo l’anno prossimo, per una nuova super mini vacanza.

Nessun commento:

Posta un commento