lunedì 1 luglio 2013

CIAO MIKI !! Coach, Amico, Figlio

Il Trezzano Basket comunica l'improvvisa scomparsa di Michele Spendio.
Un esempio per i nostri ragazzi più giovani che lui seguiva con immensa passione.
Amico dei più grandi con i quali condivideva innumerevoli occasioni.
Figlio di noi dirigenti che lo abbiamo visto crescere e con lui abbiamo creato un forte legame affettivo.
Un pensiero va alla famiglia alla quale ci uniamo in questo triste momento.
Giovedì 4 luglio alle ore 10,00 presso la chiesa di S.Ambrogio (da confermare) verrà dato l'ultimo saluto al nostro Miki e noi ci saremo!

28 commenti:

  1. Michele era un bravo istruttore, capace di trasmettere passione, entusiasmo ai bambini e di avere sempre loro al centro dell'attenzione.
    Michele, con l'umiltà dei grandi, aveva voglia di imparare costantemente, di migliorarsi, di chiedere consigli.

    Michele era un giocatore prezioso per la squadra e lo spogliatoio, serio, corretto, pronto a fare da "collante" del gruppo nei momenti difficili. E non dimenticherò quella partita a Vigevano, non la dimenticherò più.

    Michele era una persona meravigliosa, sempre pronto a darsi da fare, ad aiutare gli altri senza pretendere nulla in cambio, con semplicità, con altruismo vero. Era una persona meravigliosa perché capace di mettersi in discussione, di porsi domande, ma anche di accendere la passione sua e di chi gli stava vicino.

    Mi mancherà tantissimo. Ci mancherà tantissimo.

    Jacopo

    RispondiElimina
  2. ancora fatico a crederci...
    Ciao Michi, amico mio, purtroppo
    per tutti noi ora giochi
    in un'altra squadra.
    Giovanni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ANCHE IO AGGIUNGO QUALCOSA, PERCHè IO CONOSCEVO BENE MICHELE, ED è IMPOSSIBILI DESCRIVERLO COM'ERA, IO CON LUI HO CONDIVISO L'ELEMENTARI E L'ORATORIO ESTIVO, E DEVO SCRIVERE CHE PARLARE DI LUI NON SERVONO PAROLE, MA SERVIREBBE UN LIBRO DELLE SUE AVVENTURE, IL SUO MODO DI GIOCARE A BASKET, IL SUO MODO DI RIDERE CHE CONTAGGIAVA TUTTI NOI, IL SUO CORAGGIO, LA SUA ALLEGRIA, LA SUA SIMPATIA, IL SUO MODO DI SCHERZARE CON TUTTI NOI. E POI VORREI AGGIUNGERE ANCHE LA SUA BRAVURA NEL FARE I TIRI DA TRE. AGGIUNGO SOLAMENTE UNA COSA SOLA. MICHELE SPENDIO HA LASCIATO UN GRANDE RICORDO DENTRO AI NOSTRI CUORI.



      CIAO MIKI, SARAI SEMPRE DENTRO AI NOSTRI PENSIERI

      Elimina
  3. Nel mio cuore rimarrà per sempre il tuo incredibile sorriso.
    Eleonora

    RispondiElimina
  4. Ciao Miki,
    è scomparso un avversario ma soprattutto un amico con il quale era un piacere scontrarsi,ridere e scherzare durante qualsiasi avvenimento.
    Sempre corretto e amichevole,ci mancherai.
    Francesco
    Cestistica Assago

    RispondiElimina
  5. ciaooo Miki mi mancherai tanto...eri un allenatore bravissimo e buono..ciaoooooooooo
    Daniele Meregalli

    RispondiElimina
  6. Ciaoooo Michele ..l'allenatore preferito da tanti ragazzi, perché trasmettevi con semplicità e positività la voglia di giocare a Basket.
    Ci mancherà tanto il tuo sorriso.
    Davide un genitore.

    RispondiElimina
  7. Natale Lino Di Pierro1 luglio 2013 alle ore 21:10

    Il basket ci ha fatto conoscere la passione x il ns Milan ci ha unito, quello che farai lassù nn lo so ma quello che facevi quaggiù era qualcosa che non si può definire. Ciao Grande Micky ci mancherai

    RispondiElimina
  8. Ciao miki...................
    Sicuramente adesso sarai in paradiso, insieme agli angeli.
    Per noi sei stato un grande allenatore, un buon amico, un temibile compagno di squadra.
    Ricorderemo di te il tuo grande sorriso stampato sulla faccia, la tua simpatia e la vivacità che trasmettevi agli altri.
    grazie perche ci hai dato tanto, grazie di cuore!!

    Famiglia Fernandez

    RispondiElimina
  9. Ciao Michi...
    D'ora in avanti tirare un tiro da 3 punti non sara' piu' la stessa cosa, ogni volta sarà un pensiero a te! proprio vero sara' cosi!

    Ciao Grazie di Cuore

    RispondiElimina
  10. Sono lontano da qualche anno, dalla squadra di Trezzano ma ricordo sempre con affetto questi ragazzi che mi hanno accolto quando ho ricominciato dopo anni. Michele è una delle persone più sorridenti, gentili, umili, disponibili, rasserenanti, tenaci, positive e pazienti che abbia conosciuto in questo ambiente. Mi sembra impossibile associare il suo sorriso, che ricordo nitidamente, a qualcosa di così triste e non riesco a crederci.
    Ti ringrazio per essere stato mio compagno e avermi lasciato una immagine così bella. Ciao Michele, con affetto sincero.

    Guido

    RispondiElimina
  11. Ci sono momenti indelebili che rimarranno per sempre nel ricordo di tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscere Michele. La sua solarità, il suo impegno aperto e generoso in ogni cosa che faceva. Un esempio per tutti. Hai lasciato un bellissimo segno Michele in questo tuo passaggio terreno; ora da lassù continua a guardare tutta la comunità di cui sei stato il riferimento dei migliori valori che una persona umana può esprimere.
    Ciao Michele.
    Stefano Ilariucci

    RispondiElimina
  12. Ciao miki.... Mi sembra ieri che mi curavi all'oratorio estivo e mi seguivi in ogni piccola o grande cosa che facevo... Gli anni di basket trascorsi insieme e quelle sfide al campetto... Ti marcavo sempre e tu puntualmente mi tiravi triple su triple in faccia... Non hai mai mollato un secondo e in ogni cosa ci mettevi tutto te stesso. Ti voglio ricordare così con quel sorriso capace di cambiare la giornata a qualsiasi persona e quella grinta che sprigionavi a ogni tua piccola mossa. Ciao miki ora da lassù ogni tripla che tirerò sarà con la tua mano. Grazie miki.
    Lorenzo Ilariucci

    RispondiElimina
  13. CIAO MICHELE, PURTROPPO NON HO AVUTO IL TEMPO DI CONOSCERTI PERSONALMENTE, MA PER QUELLO CHE TI HO VISTO FARE PER I RAGAZZI SEI UN GRANDE E RIMARRAI SEMPRE PER LORO E PER TUTTI NOI UN ESEMPIO DA SEGUIRE. GRAZIE UN ABBRACCIO A TE E ALLA TUA GRANDE FAMIGLIA.
    ARMANDO

    RispondiElimina
  14. Ciao Michele...tutto è stato detto

    RispondiElimina
  15. Ragazzo fantastico pieno di amore per il prossimo.
    Solare e con una voglia unica nel far amare e insegnare ai nostri bambini lo sport che più lo appassionava.
    Poche parole possono esprimere il dolore che proviamo in questo momento, solo quando si conosce un ragazzo come Michele si può capire cosa si prova.
    Vogliamo ricordarlo con il pallone in mano e un sorriso all'entrata della palestra o fuori dalla Scuola Giacosa , lo stesso sorriso che lui aveva per i nostri bimbi della Scuola Basket Trezzano 2005/2006.
    Michele... solo le persone eccezionali rimangono nei ricordi te dal nostro cuore non uscirai mai!

    ANDREA
    FEDERICO
    GIACOMO
    GIANLUCA
    LUCA
    MATTEO
    MICHELE
    e le loro Famiglie.

    RispondiElimina
  16. Ciao Micky,
    ci siamo frequentati poco, mentre io lasciavo la mia piccola carriera da allenatore nel Trezzano, tu stavi diventando coach. Nonostante questo m'è bastato poco per capire il tipo di persona che eri ... semplice, umile, solare, coinvolgente. Il Trezzano Basket è una società che non insegna solo il basket, ma cresce persone e insegna valori della vita. Tutto questo è grazie anche a te. Ora non sarai fisicamente in palestra, ma lo sarai nei nostri cuori e sarai un modello da seguire per i più piccoli.

    Ivan T.

    RispondiElimina
  17. Quando gravi lutti come questo ci colpiscono, ci rendiamo conto che non ci sono parole per esprimere il dolore che suscitano in noi.
    La dirigenza e gli allenatori dell'ASD Basket Corsico sono vicini alla famiglia di Michele e alla "famiglia" Trezzano Basket.

    RispondiElimina
  18. Non avuto il piacere di conoscerti purtroppo, ma è chiaro che eri una grande persona, tutti parlano meravigliosamente di te. Con umiltà ti saluto caro Michele, che tu possa riposare in pace in mezzo ad angeli sorridenti e che tu possa vegliare sulla tua famiglia, alla quale va il mio più sincero abbraccio.
    A.M.

    RispondiElimina
  19. Ti ho conosciuto come allenatore degli aquilotti, ma in poco tempo siamo diventati amici, grazie anche alla passione verso il nostro Milan. Non riesco ancora a capacitarmi, ma so che il tuo sorriso contagioso mi accompagnerà sempre. Non ti dimenticherò mai.

    ciao Miki

    Eros, un genitore

    RispondiElimina
  20. Tutto il cesano boscone basket si unisce al dolore per la scomparsa di michele..personalmente ricordero' le tante telefonate fatte tra noi quest'anno per cercare di fissare la partita dei nostri esordienti..ciao miki, buon viaggio.

    RispondiElimina
  21. Ciao Miki, ci mancherai tantissimo, noi giocheremo in futuro al grido di "1,2,3 MIKI HOLE".
    Under 2001
    David Bonfiglioli

    RispondiElimina
  22. CIAO MIKI CI MANCHERAI SENZA IL TUO SORRISO NON CI SIAMO PIU BUON VIAGGIO IN PARADISO DOVE STARAI GIOCANDO A basket con gli angeli io e tutta la squadra 2002ci hai fatto crescere di mente e dui vogliae nel amare il basket starai facendo un viaggio lungo quindi grazie di tutto ciao MIchi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Francesco boscato ll

    RispondiElimina
  23. Miki... Amico mio... Te ne sei andato ridendo, proprio come tuo solito con il sorriso stampato in faccia... Sarai sempre, SEMPRE, dentro i nostri cuori. Le tue triple adesso potranno far divertire gli angeli, lassù... Mi mancherai, Miki, come mancherai a tutti...
    LUCA DI LIBERTO

    RispondiElimina
  24. cerimonia toccante...
    la grande famiglia Trezzano Basket ha saputo
    serrare le fila oggi e salutare come meritava
    il nostro Miki.
    Volevo idealmente ringraziare tutti i convenuti,
    grandi e piccini e garantire che la società
    saprà onorare in futuro al meglio la memoria di
    Michele.
    Giovanni
    TREZZANO BASKET

    RispondiElimina
  25. Ciao Miky,non ho avuto modo di conoscerti personalmente,ma ho lavorato per un periodo vicino a tua mamma e lei e una persona stupenda come ovviamente lo sarai stato anche tu....!!!!Chiara

    RispondiElimina
  26. Non c'è Assolutamente Nulla che possa rendere accettabile la tua assenza.
    Quando una Persona Cara ci lascia la si ricorda sempre come "persona stupenda" " solare " " sempre allegra e carica di Vita " .. Se ne evidenziano soprattutto le buone qualità.
    Ci basta solo un secondo per capire che tutto questo è impossibile non vederlo cucito addosso a ciò che sei stato .
    Nella tristezza che provo voglio ricordare il Tuo Grande Sorriso . Ciao .
    Marcello

    RispondiElimina
  27. Rimarrai sempre nei nostri cuori e mi sento fortunato ad aver arbitrato le tue partite e nn mi scorderò mai quel l'uno vs uno a trezzano oppure quando ho arbitrato la tua partita a corsico che finito il terzo tempo volevo darti il tecnico. Ciao Coach MIKI
    KEVIN

    RispondiElimina