lunedì 20 febbraio 2012

Under 14 - Abbiategrasso-Trezzano

Abbiategrasso 52
Trezzano 64

Bella partita, vinta da trezzano lasciando una piccola rimonta nel 4 quarto agli avversari, che hanno giocato la loro partita con marcature molto strette, ma alla fine fortunatamemte i nostri ragazzi ce l'hanno fatta.
Che dire abbiamo giocato molto molto bene, hanno segnato quasi tutti i ragazzi, solo uno non ha segnato neanche 1 punto.
Poichè mi hanno detto che siamo un pò troppo esigenti; che abbiamo fatto una bella partita l'ho già detto, farò solo qualche piccola osservazione, ma proprio piccola perchè come ho già detto la partita è stata molto ben giocata.
Solo i rimbalzi se si riuscisse a prenderne un pochino di più , ma solo un pochino perchè già così va benissimo, noi stiamo prendendo il 20% dei rimbalzi sia in attacco che in difesa, ecco se si riuscisse a migliorare un pochino, magari invertendo le percentuali sarebbe bello, poi ecco un pochino più di concentrazione seguendo la palla e non i propri piedi con lo sguardo, forse invece di recuperare solo un paio di palle e perderne otto dopo un tiro si riuscirebbe a migliorare ma solo un pochino.
Poi un pochino di lucidità e prontezza di riflessi, così invece di arrivare sempre secondi nel prendere la palla magari almeno una volta riusciremmo ad arrivare primi, evitando al pubblico, che è troppo troppo esigente, di gridare "ma svegliaaaaaa".
Un'ultima cosa, piccola piccola, crediamo che sia meglio tirare davanti al tabellone e non sulla linea di fondo dietro al tabellone, sicuramente sarebbe più facile segnare.
Detto questo, le percentuali di tiro squadra sono al 43% e questo è un dato positivo come positivo è il punteggio:
Abb 14-Trz 14
Abb 11-Trz 17
Abb 10-Trz 20
Abb 17-Trz 13
Alla prossima bellissima partita, buon Carnevale a tutti !

1 commento:

  1. partita non per palati fini a causa di una serie
    di "ciapa no" al tiro ed al rimbalzo che consegnava quasi sempre la palla,destino beffardo,all'avversario.
    detto questo onore ai vincitori di un incontro non facile sulla carta,mai farsi incantare dal risultato dell'andata...
    partita dai ritmi lenti,adatta al nostro gioco,che pero' abbiamo solo incanalato correttamente,senza mai dare l'impressione di una prevalenza netta.
    non siamo riusciti a sfruttare la nostra maggior fisicità a causa di una certa difficoltà di coordinazione tra le due mani e,
    a mio avviso, alla poca applicazione di semplici taglia-fuori al rimbalzo per evitare pericoli.

    RispondiElimina