domenica 25 novembre 2012

Under 17 ......Elite o minibasket?

Come dice una nota pubblicità di cioccolato: " Svizzero? ......... No!  ..... Trezzano Basket".
Puntuale come un orologio di precisione del Canton Ticino è arrivata la sesta vittoria dei ragazzi di coach Vezzani, che per poco non si è tramutata nella prima sconfitta stagionale.

Al PalaConcordia oggi è scesa la compagine del BASKET BRESCIA LEONESSA, società cestistica di grande tradizione, la prima squadra milita in LegaDue, reduce da una importante vittoria nell'ultima partita contro la Robur Saronno che ha dato morale ai biancoazzurri di coach Ferrandi pronti a dare il primo dispiacere alla capolista Trezzano.

Nonostante le importanti assenze tra le fila rossoblu: Wazzan per un problema alla mano è fermo da 15 giorni e dovrebbe rientrare per il prossimo match, Tapparo distorsione alla caviglia rientrerà probabilmente dopo la pausa Natalizia, coach Vezzani si affida alla lunga panchina a disposizione e le risposte arrivano fin dalle prime battute, i rossoblu lavorano bene in attacco contro la zona 3-2 proposta dal Basket Brescia, # 5 Milani (12 punti e MVP della partita) è il mattatore dell'area pitturata, mentre in difesa #19 capitan Parmeggiani  svetta su tutti a suon di rimbalzi e all'intervallo il tabellone dice 28 - 13 per i padroni di casa.

Sarebbe da dire che stiamo vedendo una delle tante partite già vinte, senza però fare i conti con un blackout che oscura il gioco dei rossoblu per tutto il quarto periodo, praticamente giocato con la paura di sbagliare.
Ogni azione in attacco diventa lenta, disordinata, con poche idee contro una zona che a onor del vero ha cominciato ad essere un po' più aggressiva con raddoppi sistematici sul portatore di palla.
A 3 minuti dal termine il tabellone segna 39 - 28 punteggio degno di una partita di minibasket ed è proprio adesso che il basket Brescia trova la via del canestro con un parziale di 11 a 2 che comunque consegna la vittoria ai rossoblu, in evidenza per i biancoazzurri #21 Bettelli (15 punti autore di 3 triple).
Non è stata di certo la migliore prestazione stagionale, nei prossimi allenamenti il coach dovrà far fare qualche straordinario se vorrà mantenere ancora a lungo la testa della classifica.
Finale: 41 - 38

visualizza la classifica su : http://www.fip.it/risultati.asp?IDRegione=LO&com=RLO&IDProvincia=MI

Prossima gara Domenica 2 dicembre ore 17,00 al PalaConcordia
Trezzano Basket - Robur Saronno

PRESENTI!!!!

1 commento:

  1. fiuuuuuu...
    questa volta è andata bene, ragazzi...
    ho pero' visto un quarto parziale da paura.
    va bene il controllo...ma sugli spalti abbiamo
    temuto il peggio.
    Bravi comunque
    Giovanni

    RispondiElimina