lunedì 18 febbraio 2013

"Maledetto" il DERBY

Venerdì, 15 febbraio 2013


Più che giustificati si sono dimostrati i timori nell'intervista pre-gara di coach Vezzani sul risultato del derby Trezzanese e azzeccato il pronostico degli scommettitori  locali che dava i "Maledetti", in maglia blu, spuntarla sui rossi e più giovani "Sciacalli", come a dire che l'esperienza in questo gioco conta più della prestazione atletica.
A onor del vero, non solo l'esperienza ha caratterizzato la prestazione dei "ragazzi" di coach Beccaro ma anche la fisicità fatta vedere sul parquet fin da inizio gara, a dispetto di una maggiore velocità degli "sciacalli" che, nel segno del loro nome, hanno cercato più volte di circondare l'avversario e farne un solo boccone, senza tenere conto che la "vecchia pellaccia" talvolta è indigesta.



Si è visto comunque un bel Derby che come vuole la tradizione, è vissuto più sull'agonismo che sulla tecnica, regalandoci anche qualche scintilla fra le guardie e sportellate in zona pitturata, sempre e comunque nei limiti della correttezza sportiva.
Buona l'affluenza del pubblico al PalaConcordia che ha sostenuto entrambe le squadre con il chiassoso verso delle "vuvuzela" in mano agli "squilibrati" della squadra dei Papà che per l'occasione si sono presentati numerosi a sostegno del loro coach Spendio e del loro compagno di squadra Beppo.


Alla fine l'hanno spuntata i Maledetti per 55 a 50 con un finale che ha fatto trattenere il fiato ai molti presenti.

Dal mio modesto cartellino sono usciti due MVP della partita: il primo è Maurizio Vanazzi che ha saputo pilotare al meglio la squadra alla vittoria finale e il secondo è Norberto Milani che pur al rientro da acciacchi vari, dovuti per lo più alla non più verde età (50 quest'anno), ha fatto vedere due "zompate" in terzo tempo con scarico al compagno, ................ da manuale del basket!
Per i rossi Sciacalli da elogiare l'atteggiamento di tutti e una nota di merito al più combattivo Vincent.


Come nelle migliori tradizioni la serata si è conclusa con il terzo tempo al Boccale dove i Papà hanno dato prova di poter competere con chiunque!


Alla prossima!

2 commenti:

  1. Vincent MVP degli Sciacalli???!!! Nelle pagelle redatte dal saggio Vezzani mi pare sia sceso addirittura nei numeri negativi....

    RispondiElimina
  2. grandi Maury e Fax, ma grandi tutti, ognuno ha portato qualcosa alla causa ;-)
    Beppo

    RispondiElimina