lunedì 11 marzo 2013

Convincente vittoria per gli Under 14

LODI  50
TREZZANO  82


Convincente vittoria oggi pomeriggio alla Ghisio di Lodi contro la locale formazione.
I ragazzi hanno cominciato forte l'incontro,scavando subito un break che ha di fatto anestetizzato l'incontro.

Per tutto il primo quarto si è visto il nostro gioco congeniale, fatto di velocità, di grandi aperture e rapide ripartenze.
Nulla ha potuto Lodi davanti ai nostri  e fine primo periodo con rassicurante vantaggio.

Il compito dei ragazzi oggi era quello di evitare quelle pause di riflessione che spesso hanno vanificato delle buone partenze.
Coach Guastalla ha molto insistito negli spogliatoi per avere sempre una grande attenzione anche ad inizio rotazioni ed oggi i ragazzi hanno ben risposto a queste richieste.

Il secondo quarto, seppur con una bella reazione di Lodi, ci vede ancora attenti e con una buona vena realizzativa, portandoci all'intervallo con inusuali 49 punti sul tabellino.

Ancora raccomandazioni nel restare concentrati durante l'intervallo e inizio del terzo quarto, per evitare sorprese,con lo starting five.
Pur con qualche piccola pausa di concentrazione in difesa e con la nota smodata voglia di molti di tirare sempre e comunque, riusciamo a gestire la partita con relativa tranquillità.

Lodi, nonostante un paio di belle individualità, sbaglia molto in attacco, rendendoci il compito relativamente semplice; va reso però atto ai loro ragazzi  di una capacità di lottare fino alla fine.

Prossima partita sabato prossimo in casa contro Urania, prima dell'incontro chiave a Milano3.

DG
fino alla fine

1 commento:

  1. Mi è sembrata ottima anche la percentuale di realizzazioni sui tiri liberi.
    DF

    RispondiElimina