domenica 24 marzo 2013

Under 14: sconfitta (quasi) decisiva

MILANO3  72   
TREZZANO 50

Sconfitti, anche se contro avversari piu' forti, usciamo molto probabilmente dal gruppetto delle pretendenti  ai play off. Consegniamo nelle mani di Milano3 il passaggio matematico alla seconda fase dopo una partita che pero' non ci lascia piu' di tanto l'amaro in bocca.
Sapevamo fosse difficile, la differenza c'è, evidente sopratutto alla lunga quando le energie del quintetto vengono meno e paghiamo lo scotto di una panchina piu' corta rispetto agli avversari.

Inizio di buon livello per i nostri ragazzi che ribattono bene alle azioni di Milano3 e segnano con buona continuità e precisione, permettendoci di giocare alla pari e concludere il primo quarto sul 14 a 11 per Milano3.
Anche nella seconda frazione reggiamo bene l'urto di un avversario a cui dobbiamo concedere chili pesanti sotto i tabelloni. Nonostante diversi canestri incassati dopo rimbalzi offensivi siamo ancora in partita e torniamo negli spogliatoi con un -6 che lascia ancora le porte aperte ad un secondo tempo da giocarsi.

Negli spogliatoi l'esotrazione dello staff è quella ovviamente di non mollare, ma i volti dei giocatori dicono molto sulle energie profuse.

Rientriamo in campo e subiamo l'arrembaggio di Milano3 che capisce di potere ora fare la differenza; subiamo ora molto di piu' la loro aggressività e quasi nulla possiamo per contenere il divario che in un amen raggiunge i 18 punti chiudendo di fatto l'incontro.
 Ultimo quarto di pura amministraazione da parte di Milano3 stante la nostra incapacità di mettere pressione ai nostri avversari.

C'è modo e modo di perdere...la partita di andata è stata giocata male da entrambe le squadre, questa è stata giocata abbastanza bene da noi e molto bene da Milano3, usciamo sconfitti ma non affranti dal Palabasiglio, consci dei nostri limiti e ora forse piu' consapevoli sul lavoro da farsi.

Quello che ora ci resta è cercare la vittoria contro Meta2000, per rendere il finale di campionato vivo fino all'ultimo e per cercare contro San Donato qualche risposta ai quesiti che questa partita ci ha posto.

DG
fino alla fine

Nessun commento:

Posta un commento