lunedì 25 marzo 2013

UNDER 16 SCONFITTA DOLCE

Domenica sera 24 Marzo incontriamo al Palaconcordia la forte formazione della Canottieri Milano seconda in classifica nel nostro girone, partita già complicata sulla carta ma resa ancor più difficile dalle assenze per infortunio di ben tre giocatori del nostro quintetto base.

I nostri ragazzi entrano in campo grintosi e motivati come raramente negli ultimi incontri avevano fatto, ribattiamo colpo su colpo, l'allenatore avversario non riesce a trovare adeguate contromisure pur utilizzando già nel primo parziale tutti e dodici i giocatori a referto e chiudiamo il primo quarto in vantaggio di tre punti    ( 12-9).

La partita rimane molto equilibrata anche nel secondo quarto che gli avversari vincono di tre punti (17-14) e il primo tempo si chiude in parità sul 26-26.

Nel terzo quarto la Canottieri produce il massimo sforzo ma i nostri ragazzi rimangono agganciati alla partita, il parziale negativo di 16-20 ci permette di cominciare l'ultimo quarto con soli 4 punti di svantaggio.

A metà dell'ultimo parziale il play avversario D'Amico veramente molto bravo e autore alla fine di ben 22 punti infila in rapida successione due triple e andiamo sotto di 9 punti ma non molliamo recuperiamo punto su punto, una tripla di Matteo a 6 secondi dalla fine ci porta a meno 2, fallo immediato, il 6 avversario fa 1 su 2 ai tiri liberi ma poi nell'azione successiva non riusciamo a trovare il canestro da tre che ci avrebbe portato ai supplementari.

Peccato !!!!!! Abbiamo forse giocato la migliore partita del campionato per continuità, impegno e grinta e i ragazzi avrebbero sicuramente meritato di giocarsi il supplementare ma bisogna accettare il risultato del campo e fare i complimenti agli avversari che bene si sono battuti.

Per quanto ci riguarda finalmente abbiamo visto una Vera Squadra che ha dato tutto per 40 minuti e che ci ha creduto fino in fondo e di questo l'Allenatore e il Dirigente in primis e tutti i genitori ne siamo molto felici e orgogliosi.

Adesso vediamo di dare continuità...... vogliamo riconferme immediate già mercoledì sera nell'incontro contro Vismara e nelle prossime partite della seconda fase.

Bravi ragazzi !!!!!!!!!!!!!










Nessun commento:

Posta un commento