sabato 2 marzo 2013

Under 15

Milano3 67
Trezzano 53

In questa partita abbiamo visto 4 partite diverse (secondo me) come i quattro tempi.
La partenza lenta, come spesso succede, ed impaurita, consapevoli di avere di fronte una squadra di ottimo livello ci si fa frenare dalla paura di sbagliare e si sbaglia, gioco pressing, marcature velocità e precisione.
Il risultato 23 a 15 per i padroni di casa.
Si rientra nel secondo quarto ed inizia un'altra partita, forse diremmo continua in quanto nel minuto finale del primo quarto, due palle rubate dal nostro 9 e i relativi 4 punti ci avevano "galvanizzati"; si é giocato discretamente, con il parziale di 10 a 18 siamo andati all'intervallo in perfetta parità, addirittura si era in vantaggio di 1 punto per alcuni minuti del quarto. Credo che se fosse entrata quella palla del 18  "un rigore" ci saremmo portati a +3 e forse sarebbe cambiato tutto.
Dopo l'intervallo lungo la terza partita, peggio della prima che ci ha bloccato psicologicamente, con tiri imprecisi ed errori che che ci hanno portato a chiudere 22 a 10.
Poi l'ultima partita quella di contenimento che sempre facciamo alla fine, ma che questa volta ha contenuto il vantaggio avversario 12 a 10.
Naturalmente dall'altra parte avevamo un'avversario, ragazzi molto bravi, squadra compatta, che nulla ha regalato, e che psicologicamente credo che ci sia stata superiore nei momenti più delicati della partita.
Peccato perché secondo noi osservatori del pubblico, potevamo anche vincere, ma ripeto, la partita é stata persa più che altro con la testa.
Ci é mancato Fez il nostro gigante buono, che credo abbia "sentito" (feel) la partita moltissimo e 0 su 6 nei tiri da 2 é la prova.
Pazienza, sarà per la prossima volta, Milano tre é la nostra bestia nera come noi lo siamo stati per assago, ma poi c'é sempre una prima volta!

m.c.

1 commento:

  1. peccato... ma ci poteva stare.
    La corsa pero' continua, serve rimanere
    concentrati per evitare passi falsi
    contro altre squadre meno dotate.
    l'obiettivo è ancora là....
    Gio

    RispondiElimina